A TEXT POST

Wings For Life World Run.

136 nazioni, 34 race tracks, 13 fusi orari, 6 continenti, 4 di Maggio.

Questo è un evento storico, e noi di Smappo ci siamo, correndo in questa giornata e sostenendo la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. La corsa unirà corridori da tutto il mondo in un unica gara, nello stesso identico orario, per correre per chi non può!  Questo evento rivoluzionario avrà luogo il 4 maggio 2014 alle 10 am UTC, e in tutti gli orari equivalenti nel mondo. Migliaia di runners partiranno in contemporanea per tra i 34 percorsi disponibili che avranno scelto nelle diverse città del mondo. L’intero ricavato della Wings for Life World Run andrà alla fondazione Wings for Life World Run che finanzia la ricerca per le cure sulle lesioni spinali: trovare una cura sulle lesioni alla spina dorsale è questione di quando, non di se. L’organizzazione della gara invece è a carico della RedBull. Ci vediamo a Verona il 4 Maggio.

A TEXT POST

Comunica con i tuoi ospiti usando i memo

Mancano pochi giorni all’evento che hai creato su Smappo e desideri ricordare ai partecipanti che non possono assolutamente mancare. Come fare?

Ecco in pochi e semplici passaggi come inviare un Memo ai partecipanti.

Effettua il login ed accedi alla tua Dashboard. Nella colonna di sinistra scegli “Invia memo agli ospiti”  

image

Se vuoi mandare un semplice messaggio di promemoria agli iscritti, puoi inserire un testo a tua scelta che comparirà nel corpo della mail inviata all’ospite.

Puoi anche scegliere se includere o meno il PDF nella mail, flaggando o meno il campo “Includi l’allegato PDF del ticket”

 image

Una volta spedito il memo, un messaggio di conferma dal sistema ti avviserà dell’avvenuto invio e del numero di mail inviate “I memo sono stati spediti (totale inviati: n°)”.

L’ospite registrato all’evento riceverà una mail con tutti i dettagli dell’evento.

Campi speciali

Esiste anche la possibilità di inserire dei campi speciali nel messaggio: 

 image

Per utilizzarli, copia la stringa compresa delle parentesi quadre. In questo modo potrai inviare all’utente un messaggio personalizzato con:

-nome e cognome 

-numero di ticket comprato 

-mail usata per acquistare il ticket

Puoi visualizzare un esempio pratico di utilizzo dei Campi speciali, cliccando sul punto di domanda arancione accanto al titoletto:

image

In questo modo puoi visualizzare come verranno visualizzati i codici nella mail del tuo destinatario:

image

A TEXT POST

Dallas, San Francisco e Las Vegas: la nostra avventura al Globestart

Fra sessioni di pitch serrate, incontri con mentors ed occasioni di networking con altri entrepreneurs, prosegue la nostra avventura al Globestart, il programma di accelerazione per startupper organizzato da Tech Wildcatters, un acceleratore texano di startup. Un viaggio che ha avuto inizio il 29 luglio a Dallas e terminerà il 9 agosto a Las Vegas con il Downtown Project, un progetto per startup organizzato dal founder di Zappos.

Tra le 7 startup selezionate per partecipare al programma troviamo gli amici di Pick1 e l’italiana 20.lines, con il suo social network di scrittura creativa.  

Partner ufficiale del progetto è American Airlines, che ha offerto tutti i trasferimenti aerei. Ben 7 voli in soli 15 giorni!

Tech Wildcatters

La settimana trascorsa presso il quartier generale di Tech Wildcatters è stata ricca di incontri. Una ventina di mentors (tra cui Softlayer, Samsung, Dell ed American Airlines) hanno lavorato al nostro fianco per aiutarci a migliorare il nostro pitch e la nostra business presentation. 

Giovedì sera al Dec di Dallas, un incubatore per startup aperto da soli due mesi, presentazione ufficiale di tutti i team e pitch finale con un centinaio di investitori e persone provenienti dal mondo delle startup.

Ma l’esperienza texana volge al termine e dopo questi primi 5 giorni di training, ci prepariamo a volare a San Francisco, dove avremo modo di incontrare diversi investors americani. 

image

Fra un pitch e l’altro c’è sempre spazio per un po’ di sano networking.

image

La partecipazione al Globestart è una grossa opportunità per Smappo; un segnale che siamo facendo sempre meglio. Stiamo lavorando sodo al nostro programma con l’obiettivo di migliorare ancora il nostro servizio ed aprire a nuovi mercati. Cosa porteremo in Italia di questa esperienza? Nuovi volti, nuovi amici e nuovi stimoli per il nostro lavoro.

Se volete potete continuare a seguire la nostra esperienza al Globestart su Twitter. Official hashtag: #globestart #waytoevent.

Smappo al Globestart

A TEXT POST

Nasce S4, la nuova versione di Smappo. Provala anche tu!

Semplice, moderno, intuitivo. Queste le caratteristiche della nuova versione S4 di Smappo, online già da qualche settimana per i test di rito.

Un look tutto nuovo per favorire una migliore fruibilità dei contenuti da parte degli utenti, ma soprattutto una maggiore accessibilità dei contenuti da qualsiasi supporto (fisso e mobile) e dai più comuni browser di navigazione.

Nella nuova interfaccia grafica, un’homepage chiara, pulita e diretta dà il benvenuto ai nuovi utenti spiegando in pochi ma essenziali passaggi le tre grandi macroaree in cui si articola l’attività di Smappo:

  1. creazione, promozione e condivisione di eventi;
  2. gestione eventi e vendita biglietti online;
  3. creazione di community tematiche e di calendari condivisi.

image


Tutte le aree del sito sono state ampliate e ripensate in ottica user-friendly per favorire e migliorare la user experience e la rapidità di accesso ai contenuti.

Un cambiamento strutturale - più che sostanziale - per il quale dobbiamo dire grazie agli utenti che ogni giorno si affidano alla nostra piattaforma per creare, promuovere e gestire i propri eventi in rete.

La nuova versione di Smappo - disponibile attualmente in italiano ed in inglese - nasce, infatti, come risposta alla richiesta di una maggiore accessibilità ai contenuti da parte degli utenti che utilizzano Smappo per gestire i propri eventi e vendere i biglietti online.

Sono già allo studio - pronte per essere pubblicate - altre importanti novità.  In attesa di scoprirle assieme a noi, provate il nuovo Smappo!

Restiamo in attesa come sempre dei vostri preziosi suggerimenti.
Buona navigazione!

A VIDEO

Con Smappo puoi monitorare ed aumentare la visibilità del tuo evento grazie alla nuova integrazione con Twitter.

Nella scheda evento abbiamo aggiunto un campo “Twitter hashtag" dove puoi indicare l’hashtag ufficiale del tuo evento.

Nella pagina evento compare il link con il tuo hashtag dove tutti possono leggere le conversazioni e i tweets generati prima e durante l’evento, così puoi partecipare e trovare nuovi followers ed ospiti che faranno del tuo evento un successo incredibile.

L’hashtag verrà usato anche dagli ospiti che si registrano, così ogni nuovo ospite ti aiuterà a promuovere e trovare altre persone che vorranno venire al tuo evento.

Con l’integrazione di Twitter, Smappo cresce per diventare il più completo event network per gestire, organizzare e promuovere i tuoi eventi

A TEXT POST

10 inviti per “Fa La Cosa Giusta”

Vuoi andare alla fiera “Fa La Cosa Giusta” ospite di Smappo?
Ai primi 10 fortunati diamo un ingresso omaggio:
1) vai a questo indirizzo: http://falacosagiusta2012.smappo.com/
2) inserisci il codice promozione FLCG-SMAPPO
3) completa la registrazione.

Abbiamo solo 10 inviti, quindi…veloci!


Smappo è partner di “Fa La Cosa Giusta” per la registrazione degli ospiti online.

A TEXT POST

VINTAGE WORKSHOP Bologna for Luxury Fashion sceglie Smappo

VINTAGE WORKSHOP Bologna for Luxury Fashion, 31a edizione (2a ed. a Bologna),
che avrà luogo presso UNAWAY Hotel Bologna-Fiera, sala Nettuno, Piazza Costituzione 1 a Bologna, a pochi passi dall’ingresso della fiera “Costituzione” durante i primi due giorni di LineaPelle,i prossimi 3 e 4 aprile. In esposizione per la vendita: borse 1920/1980, scarpe 1930-1990, cinture, fibbie e piccola pelletteria dedicate alla ricerca per le collezioni PAP, alta gamma, edizioni limitate e di sfilata per la stagione P/Estate 2013.
Tutto, come di consueto, rigorosamente originale, inedito e di elevatissima qualità di ricerca. Un’opportunità irripetibile di trovare esemplari unici nel loro genere impossibili da vedere altrove! Registrarsi è diventato facilissimo con il sistema elettronico Smappo veloce e discreto: i dati non vengono dischiusi a terzi bensì rimangono riservati a solo scopo di registrazione per Vintage Workshop.

Abbiamo seguito direttamente la preparazione dell’evento su Smappo, dando il nostro supporto e i nostri consigli per permettere all’organizzazione del Vintage Workshop di impostare al meglio i Virtual Ticket di registrazione, in italiano e in inglese. Il lavoro svolto dal loro staff è stato eccezionale e noi siamo assolutamente orgogliosi di vedere i nostri servizi usati ancora una volta da un’importante evento tutto italiano con un pubblico internazionale e nel mondo della moda.

il sito di www.vintageworkshop.it

A TEXT POST

Geekcal.it: Smappo 1 - Google Calendar 0

Geekcal.it , il progetto che segnala eventi del digitale, del social e del web marketing, ha deciso di passare a noi usando Smappo come social calendar. Nel sito di GeekCal.it  è stato integrato un semplice widget che mostra e formatta tutti gli eventi segnalati da GeekCal su Smappo.

In questo modo ogni evento ha una sua landing page formattata con molte più imformazioni rispetto a Google Calendar (che usavano precedentemente), come la possibilità di guardare la mappa geolocalizzata, visualizzare più informazioni come sito web dell’evento, email, telefono e fare l’export in formato iCal, oltre ad un design decisamente più accattivante.

GeekCal.it è anche tra i primi utenti ad usare due nuove funzioni:

  • importare automaticamente i dati di un evento dall’url di un iCal

GeekCal.it è il primo progetto ad usare Smappo come strumento di Social Calendar, esportando anche il feed xml dei loro eventi per alimentare TwitterFeed. Ogni nuovo evento segnalato su Smappo viene preso e condiviso automaticamente sul loro profilo Twitter.

GeekCal.it è un progetto curato da @semerssuaq, @markingegno, @gluca, @ginotocchetti, @fedelesforza.

http://www.geekcal.it is Powered by Smappo!

A TEXT POST

Wired Italia: Future Day. Vivi una giornata con Wired e… un pò di Smappo

Ecco un nuovo evento di cui siamo molto orgogliosi.

La redazione di Wired Italia ha deciso di usare Smappo per gestire le iscrizioni dei fortunati lettori che riusciranno a trascorrere una fantastica giornata con lo staff della rivista al prossimo Future Day del 22 Febbraio.

Per l’occasione, Wired ha creato 4 diversi eventi, identificandoli già dal titolo sul tipo di attività che verrà fatta in redazione.

Ogni evento ha un suo Virtual Ticket abbinato, in modo da poter richiedere le registrazioni dei letori che vorranno partecipare alla giornata. Per ogni Virtual Ticket, chi si registra dovrà indicare Nome, Cognome ed Email. Semplice e veloce, ma in questo modo in redazione possono sapere esattamente quante e quali persone si presenteranno durante tutta la giornata.

Anna, della redazione di Wired, che ha creato questi eventi su Smappo ci ha detto “funziona tutto alla perfezione, Smappo è fantastico!”

I posti sono andati esauriti in pochissimi minuti dalla pubblicazione online del link per partecipare al Future Day.

Ovviamente, come startup italiana, siamo molto contenti che sempre più aziende, associazioni e persone stanno usando Smappo per segnalare ed organizzare eventi, liberamente, gratuitamente, con tante funzioni per il social calendar ed event management a disposizione.

Link al profilo Wired.it su Smappo: http://wired.smappo.com

Link alla pagina del Future Day su Wired.it